La storia dell'azienda
Nel primo dopoguerra Legnago era terra prevalentemente agricola, ma già si coglievano i primi segnali del successivo boom economico. Cogliendo le nuove aspettative della gente: la necessità di un mezzo motorizzato per recarsi al lavoro, l'indipendenza negli spostamenti, il desiderio di evasione, nel 1954 la famiglia Filippini Bruno dà vita alla Concessionaria Piaggio nella sede storica della centralissima Via Roma. E subito la "Vespa" ne diventa il simbolo.
Dal 1954 al 1984 l'azienda Filippini è il punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote del Basso Veronese, diventando fulcro e supporto del "Vespa Club Legnago", protagonista in quegli anni di numerose manifestazioni sportive, culturali e di impatto sociale.
Nel 1984 la famiglia Filippini cede l'azienda ad un suo attivo collaboratore Antonio Besutti, che con i figli Stefano e Antonietta, dà nuovo impulso all'attività come concessionaria monomarca per la provincia di Verona dei brand Piaggio, Vespa, Gilera e Derbi.
La "mission" dell'azienda è di offrire al cliente il prodotto Piaggio, con i suoi requisiti tecnologici ed estetici di alto livello, unitamente alla professionalità, cortesia e grande passione, si è tradotta nel 2008 con il trasferimento dell'azienda nella nuova sede in via Zucchetto da Legnago, 1.
La Concessionaria con i suoi 1200 mq, offre una vastissima esposizione di mezzi nei vari modelli e colori, una grande officina ben attrezzata, un magazzino rifornito di ogni tipo di ricambio e accessorio.
La Filippini Moto coinvolge tutti i suoi collaboratori, ognuno specializzato nel suo settore: la vendita, la riparazione, la consulenza, il post-vendita, le attività amministrative e contabili per garantire una sempre maggiore soddisfazione delle aspettative e necessità della clientela.